data

giovedì 14 ottobre 2010

F.I.G.C. DELEGAZIONE DI TREVISO - Estratto dal Comunicato Ufficiale n. 15 del 13/10/2010

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO
4.1. ATTIVITA’ DI BASE
4.1.1. PRECISAZIONE IMPIEGO PICCOLI AMICI

In risposta ad alcuni quesiti posti dalle Società, sentito anche il Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, si ribadisce che nel C.U. N.1 del SGS pag. 23 e 29 è previsto che “possono partecipare all’attività PICCOLI AMICI bambini e bambine che abbiano anagraficamente compiuto il quinto anno di età ma che anteriormente al 1° gennaio dell’’ anno in cui ha inizio la stagione sportiva non abbiano compiuto l’ottavo anno di età”.
Al compimento dell’ottavo anno di età, durante la stagione sportiva, la società in accordo con i genitori può tesserare il bambino/a con il cartellino VERDE “Giovani” . Solo successivamente a tale tesseramento i ragazzini/e potranno partecipare anche alle gare ufficiali della categoria “Pulcini”, nel rispetto delle norme di partecipazione e di impiego dei giovani calciatori alle gare.
Resta inteso che i nati nel 2002-2003-2004- 2005 (5 anni compiuti) sono tutti da considerare appartenenti alla categoria “Piccoli Amici” e potranno partecipare alle manifestazioni, appunto, dei Piccoli Amici anche coloro che al compimento dell’ottavo anno di età vengono tesserati come “Giovani”.

Nessun commento:

Posta un commento